Image

Ci chiamano Artisiti del Ferro

'L Fre' di Leonardo Fumi ad Andezeno offre servizi professionali per la realizzazione di ogni genere e tipologia di lavorazioni in ferro battuto e acciaio inox. Caratterizzati da elevata qualità e solidità, tutti prodotti offerti si distinguono per l’estetica ricercata e per la funzionalità, sempre in linea con le esigenze del cliente. Il servizio, realizzato da specialisti del settore altamente qualificati e di grande esperienza, comprende la fase di progettazione e realizzazione e si contraddistingue per la professionalità e l’efficienza del personale tecnico, la cui serietà e disponibilità garantisce la consegna tempestiva del prodotto finito e completo, curato nei minimi dettagli per soddisfare le esigenze del cliente.

La Nostra Filosofia

Nata dalla passione per l’arte della lavorazione del ferro e dalla volontà di entrare a far parte della ricca tradizione artigianale italiana, 'L Fre' di Leonardo Fumi ad Andezeno è un’azienda che offre una vasta gamma di prodotti e servizi.

L'Azienda 'L Fre' ha da sempre rispettato i 3 principi fondamentali e simbolo del titolare:

  1. Offrire prodotti di qualità elevata, e per farlo è necessario partire dalla scelta delle materie prime più adatte fino ad arrivare alla massima cura di ogni singolo dettaglio durante la progettazione e la realizzazione del prodotto stesso.

  2. La libertà di scelta del cliente, che potrà vedere realizzati i propri desideri grazie ad un team di professionisti esperti e altamente qualificati in grado di offrire soluzioni adatte alle proprie esigenze.

  3. Professionalità e serietà del servizio: avere tempi di lavorazione efficienti significa dare al cliente il prodotto finito, completo in ogni dettaglio, in tempi ridotti e nel rispetto delle previsioni.

Oltre a fornire un ampio assortimento di prodotti progettati e realizzati direttamente dall’azienda vasti complenti d’arredo per interni e per esterni, tra cui vasi ornamentali e bracieri per l’esterno, e arredi in stile etnico, moderno o antico per gli interni, e non solo. In materia di sicurezza, l’azienda è pronta ad offrire prodotti quali serramenti in ferro di vario genere, come serramenti con profili Palladio a doppia guarnizione, porte e portoni di sicurezza con aperture antipanico e molto altro ancora.
 
Inoltre l'azienda 'L Fre' offre l’esperienza e le competenze del proprio staff tecnico altamente specializzato anche per quanto riguarda il settore dell’edilizia e dell’arredo urbano, offrendo supporto professionale alle imprese che ricercano un partner di fiducia affidabile e dinamico.
 
In tale contesto, l'azienda 'L Fre' è sempre pronta a proporre soluzioni conformi ai regolamenti comunali e alle normative che tutelano la sicurezza per quanto riguarda la realizzazione dei nostri lavori.
 
Il supporto fornito da 'L Fre' di Leonardo Fumi ad Andezeno non termina con la realizzazione e l’installazione del prodotto.

Per un servizio completo a 360 gradi, pensato e realizzato attorno alle esigenze del cliente, l’azienda offre attività di manutenzione e sicurezza, per un servizio costante e duraturo nel tempo realizzato su misura da tecnici professionali e di grande esperienza, pronti ad intervenire in caso di necessità per fornire supporto professionale preciso ed efficiente.

Abbiamo una Visione alla Cultura

Una Panchina gigante color verderame
dominerà le Vigne del Freisa.

Image
È alta quasi 2 metri e lunga 3,5, e fa parte del Big Bench Community Project del designer americano Chris Bangle. Un progetto artistico originale nato per sostenere il turismo nelle piccole comunità locali: l’invito è di fermarsi qualche istante e gioire della bellezza del paesaggio del Monferrato. «Di fronte agli spettacoli che la natura ci offre non possiamo che sentirci piccoli» scrive la famiglia Gaidano, vignaioli di Tenuta Tamburnin, sulla targa affissa sulla Big Bench.
sito di Tenuta Tamburnin (tamburnin.it)
Quella di Castelnuovo Don Bosco, la prima nel Nord Astigiano e la più vicina a Torino (circa 30 km), è la 38ª Big Bench installata tra la Langa e il Monferrato. È già stata ribattezzata la Panchina “dei Santi” in quanto si trova in un crocevia di paesi che diedero i natali a grandi santi: san Giovanni Bosco, san Giuseppe Cafasso, san Domenico Savio e il beato Giuseppe Allamano.
L’hashtag per chi si fotografa è #tamburgreen
sito di Big Bench Community Project (bigbenchcommunityproject.org)